Cucine

Vuoi arredare una cucina moderna e funzionale? 

Ecco cosa non deve mancare

Arredare cucine moderne

Vuoi arredare una Cucina moderna e funzionale? Ecco cosa non deve mancare

Quando si arreda una cucina moderna bisogna prestare attenzione a molti aspetti noi di Abitare via Emilia lo sappiamo bene!

Spesso infatti ci si limita a valutare l’aspetto estetico, tralasciando una delle cose più importanti per una cucina, ovvero la sua funzionalità. 

Ovviamente funzionalità ed estetica possono andare di pari passo ma bisogna creare il progetto giusto, solo così potrai avere una cucina che lasci i tuoi ospiti a bocca aperta e dove però amerai cucinare.

Come? Seguendo piccoli accorgimenti che renderanno il quotidiano lavoro di preparazione delle pietanze più agevole e allo stesso tempo ti aiuteranno a mantenere l’ordine.

E questo che fanno le cucine funzionali.

La disposizione ideale della cucina funzionale dovrebbe essere quella ad angolo, perché permette una perfetta sistemazione degli spazi e facilita i movimenti.

 

In sostanza nella disposizione ad angolo i moduli cucina ricreano un triangolo equilatero tra piano cottura, lavello e frigorifero. Le cucine funzionali di norma hanno questa disposizione, ma ovviamente non è una regola assoluta.

 

Come arredare una cucina moderna in modo funzionale

In fase di progettazione per arredare cucine moderne, è fondamentale pensare attentamente alla disposizione delle zone della cucina. 

La cucina infatti deve essere suddivisa in 3 zone distinte:

pianocottura

Cottura

zona-lavaggio

Lavaggio

zona-conservazione

Conservazione

Arredare cucine morderne:
i materiali da scegliere

Per arredare cucine moderne, la funzionalità sta anche nella facilità di pulizia. Per la cucina essere comoda deve essere anche facile da tenere pulita. È bene quindi scegliere con oculatezza i materiali che la compongono.

 

Senza dubbio il piano da lavoro è l’aspetto più importante. Un top in pietra naturale è il sogno di tutti, ma dobbiamo tenere presente che sono materiali delicati e che hanno bisogno di più cure e attenzione. Bisogna evitare le sostanze acide, perché possono macchiare il piano, al calore e ai detergenti che si utilizzano per la pulizia.

 

Un buon compromesso può essere Caranto è il nuovo marchio di piani tecnici per rendere ancora più personale la tua cucina in ceramica. 

I piani Caranto li puoi trovare solo in una Veneta Cucine

Noi di Abitare via Emilia siamo rivenditori ufficiali Veneta Cucine.

Caranto è sinonimo di design ed elevate prestazioni nella sfera dei top tecnici e assicura, nelle sue molteplici declinazioni, standard di assoluta qualità e bellezza. Le innumerevoli finiture sia nell’ambito del quarzo che della ceramica soddisfano tutte le esigenze.

Hai visto? Una Veneta Cucine più la nostra progettazione potrà garantirti una cucina di design e funzionale.

Vuoi maggiori informazioni? O prenotare un appuntamento? 

A B

Fissa un appuntamento con un nostro consulente​