Living

Sei alle prese con l’arredamento della tua zona living?
Abitare in Via Emilia ti da qualche consiglio

Arredamento zona living

Cos’è la zona Living

Letteralmente “living” è una parola inglese derivata dal verbo to live, ovvero vivere, ma nel settore dell’arredo è semplicemente un’abbreviazione di living room, tradotto letteralmente “soggiorno”.

Ma in realtà quando senti un professionista parlare di arredare la zona living non intenderà dire soggiorno, ma tutta la zona della casa dove i suoi abitanti vivono, nel vero senso del termine.

 

Oggi nelle case moderne non facciamo più distinzione tra soggiorno e salotto, anzi nella zona living sono compresi più ambienti della casa, ad esempio con angolo cottura e tavolo da pranzo, un angolo hobby e magari anche un’area ufficio per lo smart working.

arredamento zona living

Ecco perché anche in questo caso è importantissima la sistemazione dei mobili. Tutto deve essere pensato alla perfezione per risultare comodo, accogliente e rilassante. 

2 consigli veloci per arredare la tua zona living

1. Agevola gli spostamenti

Studia una disposizione dei mobili della tua zona living che renda facile spostarsi nella stanza. Sembra banale, ma soprattutto quando nel living coesistono anche la cucina e magari un angolo studio non è così scontato.

Abbiamo detto che la zona living è la più vissuta della casa, quindi fai in modo che starci sia piacevole e non un percorso a ostacoli! 

Un trucco per riuscirci? Immagina i percorsi che puoi fare spostandoti da una parte all’altra e rendili il più fluidi possibile: tutto sarà più comodo.

Inoltre Se la zona living della tua casa non è molto spaziosa, scegli soltanto gli arredi davvero indispensabili.

Non ci sono regole che ti obbligano a mettere tavolini, poltrone, a riempire le pareti di stampe e quadri, ma dovrai piuttosto rispettare le linee guida classiche per arredare una stanza piccola.

 

2. Agevola la socialità

Spesso riscontriamo nei nostri clienti un pensiero, ovvero che il living si debba per forza costruire attorno alla TV, ma non è vero! Il fulcro della stanza sono divani e poltrone!  

Questi non devono essere per forza messi di fronte al televisore, non sarebbe più bello averne magari due, uno in fronte all’altro, con in mezzo un tavolino, per rendere più piacevoli i momenti in compagnia?

I nostri brand per arredare il living

Anche in questo caso abbiamo scelto dei brand per arredare il tuo living completamente made in Italy e che ti garantiscono la massima qualità e funzionalità. 

Quando si parla di mobili per la zona Living quindi intendiamo:

Scopri i nostri Brand principali e lasciati ispirare, per l'arredo del tuo living.

A B

Fissa un appuntamento con un nostro consulente​